COS'E' IL TANTRA?
Tantra è un termine sanscrito per indicare sia un insieme di testi dalla non univoca classificazione, sia un controverso insieme di insegnamenti spirituali e tradizioni esoteriche originatesi nelle culture religiose indiane con varianti induiste, buddhiste, giainiste e bönpo, con diramazioni diffuse in Tibet, Cina, Corea, Giappone, Indonesia e molte altre aree dell’Estremo Oriente.
Per riferirsi ai diversi insiemi di tradizioni e culture è spesso adoperato come sinonimo anche il termine di tantrismo.
Il tantra in 7000 anni di storia ha avuto tanto tempo per ritrovarsi in tantissime tradizioni fatti di veri e propri lignaggi e scuole. A tal proposito nascono tantissime tradizioni e pensieri diversi ma senza violentarne l’essenza
Il tantra lavora sulle nostre energie, sui nostri corpi e canali sottili energetici. Ad oggi sono moltissimi gli aspetti pratici del tantra: il più importante è sicuramente il consapevolizzare la propria energia sessuale, che è il nostro nucleo cosmico e non solo..
Perchè è importante praticarlo?
Praticare il tantra è un qualcosa che porta al di là del cosmo, tutti possono avvicinarsi a questa meravigliosa e pacifica Arte. Crediamo che praticarlo porti ad un elevata consapevolezza del proprio sé e delle energie cosmiche che ci circondano e ci attraversano…non praticarlo significherebbe portare fuori dal punto zero la nostra vita e la nostra morte.